cannaiola di marta

La vigna

La parte principale delle nostre vigne si affaccia sul lago di Bolsena, per un’estensione aziendale pari a circa 8 ha. Il nostro intento è fare vino, come già detto, di territorio. Questo significa che cerchiamo, col nostro lavoro accurato, di assecondarne ed esaltarne le caratteristiche uniche, quello che i latini chiamavano Genius Loci, lo Spirito del Luogo.

Alcune nostre etichette sono sono “VIGNOLA” e “SANGALLO”, abbiamo scelto questi nomi poiché, passeggiando tra i filari del vigneto, posto sulle rive del Lago di Bolsena, è possibile ammirare l’Isola Bisentina, dove la vegetazione avvolge opere emblematiche dei due architetti rinascimentali.

Le vigne sono circondate dai boschi di castagno e quercia e da uliveti. Sono inerbite in modo naturale e gestite con la cura e la conoscenza del vignaiolo, in modo sostenibile.

Cerchiamo così di produrre vini eleganti, complessi e di grande personalità. Nelle nostre bottiglie di vino, direttamente dalle vigne, mettiamo cuore, anima, lavoro, fatica, testimonianze di antiche tradizioni e l’amore per la nostra terra.

L'esperienza di tre generazioni

Per fare del buon vino ci vogliono: esperienza, tradizione e professionalità.

Tre caratteristiche che unite nel tempo danno vita ai grandi vini di territorio.